La nostra storia

1870

Michelangelo Jesurum aprì per la prima volta un laboratorio di merletto nell’antica chiesa di Sant’Apollonia a Venezia. Grazie al successo nel far rivivere questo grande patrimonio di arte e abilità, Jesurum raggiunse rapidamente il riconoscimento internazionale e le sue collezioni conquistarono il mercato ai massimi livelli.

3000

Merlettaie

Altri laboratori furono successivamente aperti e la necessità di formare personale qualificato si sviluppò con la creazione di scuole specializzate a Burano, Pellestrina e Chioggia, che fornirono lavoro a quasi 3.000 merlettaie, le mogli e le figlie dei pescatori che lavoravano da casa.

1878

Michelangelo Jesurum crea il primo merletto policromo, una vera innovazione ai suoi tempi, realizzato con fili di vari colori, ebbe così tanto successo che vinse la medaglia d’oro all’esposizione universale di Parigi.

1929

Jesurum ottenne rapidamente riconoscimenti internazionali con le sue collezioni posizionandosi nella fascia più alta del mercato e nel 1929 vinse anche il prestigioso Gran Premio all’Esposizione Internazionale di Barcellona. I suoi pizzi e ricami valorizzavano il corredo delle signore dell’aristocrazia europea e l’azienda veneta divenne il fornitore ufficiale della famiglia reale italiana.

Oggi

Jesurum è stato e continua a essere un marchio esclusivo il cui core business è rimasto invariato nel corso degli anni, mantenendo la missione impostata dallo stesso Michelangelo Jesurum: produrre e distribuire qualità indiscussa per i clienti più prestigiosi.

Jesurum utilizza materie prime certificate OEKO-TEX® Standard 100 che garantiscono un prodotto di qualità nel rispetto della salute del cliente e dell’ambiente.

Jesurum è ora un punto di riferimento nel mercato internazionale della biancheria per la casa esclusiva per residenze, yacht e jet privati. Da oltre 140 anni Jesurum ha fatto tesoro dello spirito raffinato della cultura veneziana e della sua tradizione, evolvendosi negli anni con pizzi antichi e moderni, ricami e disegni contemporanei, garantendo sempre la sua eleganza e unicità. Jesurum utilizza, nel rispetto dell’ambiente, fibre naturali come lino e cotone, che valorizzano l’esecuzione artigianale, a testimoniare l’esperienza centenaria e la vasta conoscenza dei tessuti e dei filati. Tutte le collezioni Jesurum sono prodotte interamente ed esclusivamente in Italia.

Iscriviti alla nostra newsletter

riceverai le nostre ultime novità