Bespoke

Jesurum ha sviluppato un’importante sezione dedicata alla personalizzazione dei prodotti, rivolta principalmente ad architetti, interior designer, arredatori e stilisti. L’azienda si coordina con le figure professionali che rappresentano il cliente e, insieme a queste, crea articoli unici e prodotti in serie limitata e in esclusiva.
Questa attività è stata introdotta tra i servizi Jesurum per venire incontro alle esigenze di un mercato che cerca la personalizzazione, ma solo attraverso il know-how consolidato di una realtà matura e affidabile. Non esistono limiti nella customizzazione del prodotto, che spazia dal ricamo fino alle declinazioni complesse, che possono interessare l’intero corredo tessile di chateaux esclusivi o il corredo privato di imbarcazioni o aerei privati.

“Progettare” per Jesurum vuol dire sia creare ex novo dei motivi pensati specificatamente per il cliente, sia ripensare il corredo tessile coordinandosi a delle esigenze di arredo già esistenti: in questa attività, la sinergia tra l’azienda e il cliente è fondamentale. Il prodotto Jesurum diventa uno strumento per coordinare il tessile ad ambienti che hanno già un proprio carattere e che devono essere valorizzati da un richiamo anche nei tessuti e nelle stoffe, che possono così inserirsi nel contesto con gli stessi tratti distintivi.

L’attività di progettazione rappresenta il vero cuore pulsante dell’azienda, che da sempre è stata votata alla realizzazione su misura e alle creazioni esclusive. Il raggio d’azione del custom made Jesurum è ampio e può essere applicato a ognuno dei prodotti realizzabili per ciascuno dei settori nei quali l’azienda opera: comune denominatore è sempre l’indiscussa qualità finale e la perfetta realizzazione tecnica nel declinare il prodotto in ispirazioni e temi che animano e caratterizzano l’ambiente nel quale inserire le opere Jesurum.

STEP
01

Object Inspiration

Il primo passo per la realizzazione di un prodotto Bespoke consiste nel tradurre le idee o le suggestioni che il  cliente condivide con noi e che spesso trovano origine da un’immagine o da un oggetto della vita quotidiana come ad esempio in questo caso un semplice piatto.

STEP
02

Hand drawing

Una volta definito il soggetto della personalizzazione, le nostre designer  si metteranno all’opera per tradurre, in diverse proposte e successivi bozzetti, il ricamo più fedele all’ispirazione.

STEP
03

Digital drawing

Definito e approvato il disegno del ricamo, lo stesso verrà trasformato in disegno digitale.

STEP
04

Technical drawing

Dal disegno digitale si estrae il disegno tecnico raffigurante il ricamo, a grandezza reale posizionato, come concordato, sul prodotto oggetto della personalizzazione. Questa fase permetterà al cliente di percepirne chiaramente la resa finale.

STEP
05

Product samples

La realizzazione della campionatura con il tessuto e il filato scelto è uno step imprescindibile per l’approvazione finale del cliente.

STEP
06

Final production

A seguito dell’approvazione del campione in tessuto, si procede con la realizzazione del prodotto personalizzato, che sarà poi confezionato nel nostro packaging esclusivo e consegnato al cliente.