Collezione Classiche
Le collezioni classiche si distinguono per l’applicazione artigianale nel rispetto della tradizione Veneziana di preziosi merletti di cotone che vengono realizzati in Jesurum. Applicati a mano su lino o bisso di lino nelle collezioni per la tavola, su cotone percalle o raso per la biancheria da letto e sulla spugna o lino per la biancheria da bagno.
Tulle ricamato con filo lucido. Disegni floreali tono su tono nei colori avorio e bianco. Rasatello di cotone per la biancheria letto, lino per la tavola e spugna per il bagno.
Delicato intreccio di tecniche di costruzione: macramè, tulle ricamato e rilievo nel colore bianco e avorio. Rasatello di cotone per la biancheria del letto, lino per la tavola e spugna per il bagno.
Collezione realizzata in pizzo macramè bianco o avorio, lavorato su tessuto acetato.
Jesurum Venezia 1870 dedica una collezione alla “sua” Venezia in onore dei 1600 anni della città.
Prezioso merletto su base di tulle realizzabile in bianco e avorio. Applicabile su biancheria da letto, bagno, e tavola.
Pizzo Macramè realizzabile in diverso colore. Applicabile su biancheria da letto e da bagno lavorato fino a dar vita al simbolo per eccellenza della Serenissima Repubblica di Venezia: Il leone.
Come nuova collezione classica Jesurum quest'anno presenta Olimpia. Una collezione caratterizzata da un nuovo merletto dalle dolci curve, che viene lavorato ed intagliato a mano per le varie applicazioni sulla biancheria di tavola, letto e bagno.
Prezioso pizzo san gallo traforato ricamato su mussola di cotone sia monocolore che bicolore applicato su raso di cotone o raso percalle, applicato su spugna per il bagno
Pizzo macramè dallo stile sontuoso realizzato su tessuto acetato. Disponibile in oro, argento, panna
Il preferito dalle Principesse. Tulle ricamato con motivi floreali. Collezione romantica dai bordi irregolari in colore bianco e avorio.
Ricamo su base di organza con applicazioni di puro lino intagliate a mano. Merletto nei colori avorio, bianco, bianco/silver, avorio/silver. Rasatello di cotone per la biancheria letto, lino per la tavola e spugna per il bagno.
Pizzo realizzabile in colore avorio e bianco ricamato su tulle e oro lurex. La lavorazione, molto particolare, viene eseguita su un velo di tessuto macramè che fa da supporto per poi essere sciolto in modo da far rimanere il ricamo sul tulle.
Macramè policromo che riprende una produzione della Jesurum di fine 800. Colori: azzurro, panna, giallo, giallo/rosso. Rasatello di cotone per la biancheria letto e lino per la tavola.
Disegnato da Michelangelo Jesurum nel 1910, questo pizzo policromo è vincitore del “Gran Premio” alla mostra internazionale di Barcellona del 1929. Disponibile nei colori: bianco, crema, azzurro, crema/lamè, bianco/lamè.